The girl at the empty table.

Cassie & Diane | 20 Ottobre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Warrior

    Group
    Administrateurs
    Posts
    3,359
    Location
    Regno dei Norin

    Status
    Offline

    Harry Styles - Golden
    Cassie Lacroix

    ‘It’s all stories, really. The sun coming up every day is a story. Everything’s got a story in it. Change the story, change the world.’
    - Terry Pratchett - A Hat Full Of Sky.

    16 y.o.
    Student
    Lyoko Warrior
    Mood


    Non so dire quando io e Kira abbiamo iniziato ad allontanarci, quando il nostro rapporto si è raffreddato, portandoci quasi al limite di due estranee. Il fatto che poi che ci troviamo in due stanza diverse nel dormitorio non mi aiuta, prendendosi una fetta di tempo in cui sono ignara di ciò che lei fa o con chi è in compagnia. Se si facesse degli amici al Kadic sarei ovviamente felice, però non a costo che questo rovini la nostra amicizia/sorellanza, non permettendomi di mostrargli quanto gli voglio bene. Ricordo vagamente del polverone che all'orfanotrofio avevo alzato per far si che la facessero adottare con me. Non accettavo di abbandonarla, andarmene con dei nuovi genitori mentre lei avrebbe dovuto aspettare. Ho sempre avuto l'istinto di proteggerla, assicurandomi che stesse sempre bene e ora sembra che la mia attenzione nei suoi confronti non sia più voluta da lei. Siamo purtroppo anche in due classi diverse, ma ogni volta che la incontro nei corridoi cerco sempre di parlarci, anche se poi lei si limita a un saluto frettoloso con me. Inoltre, dalla scoperto del Supercomputer nella fabbrica dismessa si era fatta ancora più chiusa e schiva nei miei confronti. Non sono stata l'unica a notarlo però. Dopo aver accesso quello strano computer quantistico aveva fatto la sua comparsa un uomo, un nuovo professore di scienze di nome Jeremy Belpois. Non erano passati moli giorni prima che scoprii che lui era collegato alla Fabbrica e al suo segreto, in quanto è venuto lui da me accusando me e mia sorella di aver violato un posto in cui non eravamo autorizzate ad andare. Non immaginavo ancora il perché finché lui non mi aveva mostrato il mondo che il Supercomputer custodiva. Ora a distanza di mesi lui mi ha reso partecipe di una spiacevole ipotesi: la possibilità che non ria tornato a vivere solo il mondo di Lyoko, ma anche la malvagia creatura che lui era certo di aver da ragazzino sconfitto.
    Non ho capito ancora tutto della storia, lui si era limitata a farmi un riassunto sintetico, ma fondamentalmente credeva che l'intelligenza artificiale che già una volta nella sua adolescenza aveva minacciato il mondo fosse tornata, riportata in vita in qualche modo. Non avevo le conoscenze per credere se fosse possibile o meno, ma sembrava comunque una brutta situazione in cui mi sono fatta coinvolgere involontariamente. E, insieme a me, anche mia sorella. Ho preferito non parlagli per ora degli strani comportamenti di Kira, già ho dovuto convincerlo che lei non avrebbe parlato e che doveva starne fuori. Ma il professor Belpois risulta essere sempre diffidente nei confronti di chiunque non comprenda la sua cerchia di vecchia amici del Kadic e di sua moglie, donna fantastica e molto più simpatica di lui a mio parere.
    Durante le lezioni di quel giorno avevo rimuginato su come affrontare Kira apertamente, quella nostra situazione fredda e distaccata non mi piaceva, e io rivolevo mia sorella. Quando aveva cominciato a essere così? Come ho fatto a non rendermi conto di qualunque cosa stesse passando per arrivare a questo punto? Forse i miei hanno ragione, forse è solo una fase e poi lei non ha avuto l'infanzia che ho avuto io, in quanto non era stata abbandonata sugli scalini dell'istituto come me, ma aveva vissuto un breve periodo con quella che biologicamente parlando era sua madre, ma moralmente non si poteva considerare tale.
    Dopo le lezioni, prima di pranzo, avevo provato a cercarla nei corridoi o in palestra, addirittura nella stanza ricreativa. Non l'avevo trovata, e in mensa una volta entrata nemmeno c'era. Dove si era cacciata? Spero soltanto non decida di saltare il pranzo solo per evitarmi. Io dal canto mio come tutti presi un vassoio che la donna della mensa mi riempì con il menù del giorno e poi camminai fra i tavoli. Non avevo ancora fatto chissà che amicizia, insolito per me, ma ero stata talmente concentrata sugli ultimi sviluppi della vita mia e di Kira, che non avevo minimamente pensato a farmi degli amici. Nei tavoli vedevo assembrati die gruppi, l'idea di mettermi in mezzo a uno di essi senza preavviso bastò a farmi decidere di cercare un tavolo vuoto e sedermi da sola. Almeno finché non vidi che anche un'altra ragazza era sola; aveva i capelli lunghi neri, occhi chiari che risaltavano dallo scuro della chioma e dei suoi vestiti. Al contrario mio, che invece raramente indossavo vestiti di tonalità così cupe. Mi ricordava vagamente Kira, anche lei amava quel genere si abbigliamento. Mi avvicinai cauta, accennando un sorriso gentile appena gli fui di fronte. "E' libero? Ti dispiace se mi siedo qui. " In parte però temevo che la mia presenza non fosse gradita, e che l'avessi disturbata. "Il fatto è che qui sembrano già tutti amici fra di loro e io odio entrare dopo che si sono formati dei gruppetti. Ma se preferisci che ti lascio tranquilla lo faccio, mi siederò altrove."
    codded by © #fishbone
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ⓇⒾⒻⓉⒹⒶⓃⒸⒺⓇ

    Group
    Players
    Posts
    2,292
    Location
    Sono un alieno

    Status
    Offline
    Nome e cognome: Diane Beaufort
    Soprannome: Morticia
    Sesso: Femmina
    Orientamento sessuale: Demi-bisessuale
    Età: 17
    Capelli: Neri
    Occhi: Verdi
    Altezza: 165cm
    Peso: 50kg
    Segni particolari: Trucco e abiti scuri
    Nata a: Parigi
    Livello: 1
    Fazione: Civili, almeno per ora
    Professione: Studente
    Anno: 3

    Era l'ennesima mattinata trascorsa a seguire le lezioni per distrarmi da qualsivoglia tipo di pensiero. Non avevo osato distogliere l'attenzione per un momento dai professori e dal mio libro, per il terrore di farmi ritornare alla mente gli incubi della notte appena passata. Non mi capitava più così spesso di avere incubi, ma quando accadeva erano insopportabili e mi rendevano nervosa. Avevo passato le pause a disegnare fiori sul suo quadernino, che portavo sempre con me, e per il resto non avevo neanche osato pensare.
    A mensa, avevo cercato di allontanarmi al più presto dalla folla, più che altro per il timore di un qualche attacco di panico dovuto ai tocchi accidentali degli altri studenti in fila. Era una cosa che davvero ancora malriuscivo a sopportare, soprattutto se non me lo aspettavo.
    Mi ero messa in un tavolo libero, senza chiedere la compagnia di nessuno, né tantomeno aspettarmela: proprio per questo motivo, quando una ragazza mi si avvicinò mi ritrovai a guardarla con espressione confusa.
    "Uhm.. n-no, prego, non è occupato." le dissi, cercando di togliermi quell'espressione confusa dalla faccia "Posso capire, anch'io non amo.. i gruppi già formati. O quelli non formati. O le persone, in generale."
    Si sfregò leggermente il braccio sinistro, come se avesse freddo, poi riprese a mangiare in silenzio. Non aveva neanche pensato di presentarsi, o di chiedersi se quella ragazza dicesse il vero. Semplicemente aveva riconosciuto la sua esistenza e si era rimessa a mangiare - controvoglia. Era sempre così quando faceva quegli incubi, le si chiudeva lo stomaco. Eppure sapeva di dover mangiare, già era magra così com'era.
    code by Paradox¬
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Warrior

    Group
    Administrateurs
    Posts
    3,359
    Location
    Regno dei Norin

    Status
    Offline

    Harry Styles - Golden
    Cassie Lacroix
    png

    ‘It’s all stories, really. The sun coming up every day is a story. Everything’s got a story in it. Change the story, change the world.’
    - Terry Pratchett - A Hat Full Of Sky.

    ey5s00 16 y.o.
    ey5s00 Student
    ey5s00 Lyoko Warrior
    ey5s00 Mood


    La ragazza a cui chiesi se potevo sedermi sembrava confusa davanti alle mie parole, forse non si aspettava che qualcuno si sarebbe seduto al suo tavolo. In effetti, alcuni erano stracolmi e tanti in essi si erano stretti, come se preferissero avere meno spazio piuttosto che rinunciare a sedersi vicino ai loro amici e quindi doversi accomodare a un tavolo con qualcuno che preferivano evitare. Ancora una volta quella ragazza mi ricordò mia sorella, anche lei appena arrivata alla casa famiglia stava in disparte e lontana da tutti. Mi dispiaceva non poter comprendere come ci si sentiva, perché per carattere ero sempre stata una ragazzina socievole e allegra. "Grazie, oggi mi sono presa tardi a lezione, temevo di non trovare nemmeno un posto in cui sedermi." Presi posto di fronte a lei, pronta a mangiare data la fame che avevo. "Posso capire, anch'io non amo.. i gruppi già formati. O quelli non formati. O le persone, in generale." Sorrisi alle sue parole. Si era proprio come Kira, pensai. "Andresti d'accordo con mia sorella, anche lei è un tipo così" dissi mordendomi un labbro prima di presentarmi. "Comunque io sono Cassie piacere." Stavo per tendere la mano, ma ci ripensai perché probabilmente l'avrei solo messa a disagio e non volevo passare la pausa pranzo sentendomi in colpa per avergli recato imbarazzo in qualche modo.
    Presi a mangiare l'hamburger che servivano quel girono, e nonostante la cucina non fosse delle migliori non lo trovai comunque così schifoso in fondo. Mentre pranzavo lanciavo qualche volta lo sguardo alla ragazza, sembrava non aver molto appetito e mi chiesi se non avesse qualche disturbo alimentare dato che mi sembrava anche molto magra. "Tutto bene? Non sembri molto in forma." Forse avrei potuto evitare di chiederglielo, ma sinceramente ero fatta così. Se potevo aiutavo chiunque e in quel momento avevo come l'impressione che a lei una mano servisse. Aspettai che mi rispondesse prima di addentare un altro boccone e guardare il cellulare. Jeremie non aveva mandato nessun messaggio, ma era meglio così no? Significava niente attacchi in vista di quella strana entità artificiale che sembrava apparentemente tornata.
    codded by © #fishbone
     
    .
2 replies since 24/5/2022, 16:28   27 views
  Share  
.
Top