Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irish girl

    Group
    Players
    Posts
    10,924
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous

    Trama

    “Diario di Jeremie Belpois, scuola Kadic, studente di terza media. 9 Ottobre 2004.

    Ero in cerca di pezzi per i miei robot in miniatura per un progetto di scienze, quando ho trovato il Supercomputer. Fra i rottami della fabbrica abbandonata vicino alla scuola, ho scoperto qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Al suo interno c’era un complesso sotterraneo che fungeva da laboratorio segreto, provvisto di scanner e un potente elaboratore centrale. Non dirò niente per ora a nessuno. Il mio piccolo segreto. Quella notte ho deciso di accendere il computer sofisticato all’interno del laboratorio, per quanto ero terrorizzato all’idea. Ma ho trovato il coraggio di farlo. Spero solo di non pentirmene.”


    Sono passati 15 anni da quando Jeremie Belpois, studente del collegio Kadic, decise di attivare il supercomputer di una vecchia fabbrica abbandonata nella periferia parigina. Non era pronto a ciò che presto lui e i suoi nuovi amici avrebbero affrontato. Chi mai avrebbe potuto immaginare che quel computer contenesse al suo interno un intero mondo virtuale? E che, al suo interno, una I.A. dormiente conosciuta come XANA, avrebbe tentato di mettere il mondo in ginocchio? Jeremie, Aelita, Yumi, Ulrich e Odd avrebbero mai creduto di diventare i salvatori di tale mondo? Dei ragazzini come loro sarebbero riusciti a proteggere e lottare per ciò che amavano?
    Però ora XANA non c’è più. E’ stato sconfitto. Il mondo è salvo. La vita dei guerrieri di Lyoko è andata avanti inesorabilmente. Hanno voltato pagina, cambiato aria e iniziato una nuova vita dopo il Kadic e le missioni sul quel mondo bizzarro pieno di mostri e flussi di dati. Ma non sempre tutto fila liscio. Non sempre è possibile sfuggire al passato. Non sempre la vittoria è duratura.

    5 Settembre del 2020
    Kitsune , una giovane hacker, si imbatte in dati dispersi in rete, dati preziosi. Non ha mai visto nulla del genere nella sua carriera, pezzi di codici di cui non conosceva l’esistenza ma che, inspiegabilmente, prendevano forma davanti ai suoi occhi, file e file di numeri e caratteri, uno dietro l’altro, sembravano parlarle di infinite possibilità, una porta di cui lei doveva solo girare la maniglia.
    La curiosità la spinge a prendere quei frammenti in microbyte, a rimetterli insieme come pezzi di un puzzle, ricomporre quello che doveva essere stato il codice originale, migliorandolo, aggiornando ciò che ormai era datato, rendendolo una versione migliore di ciò che era. Creando una via, una porta laterale per entrare ovunque, il suo personale teletrasporto per un mondo virtuale, il mondo in cui così tanto aveva faticato ad entrare, a trovare scorciatoie, lasciare tracce, nascondendosi dietro a muri di numeri. Quella possibilità le sembrò troppo grande per passare inosservata, troppo bella per rimanere incolta. Così rimise insieme i pezzi del puzzle, un puzzle che ridarà vita a un essere intelligente, senziente. Ma soprattutto, un essere pieno di rabbia e in cerca di vendetta. E questa volta i guerrieri di Lyoko non potranno fermarlo.

    14 Settembre del 2020
    Il collegio Kadic di Parigi riapre i battenti per il nuovo anno scolastico. Le sorelle Cassie e Kira Lacroix sono fra le nuove studentesse dell’istituto, non di certo le sole. Non sono speciali, sono due ragazze normali, con problemi e sogni normali. Speranze pronte da realizzare. Ma ben presto scopriranno come la normalità sia ben lontana dalla realtà che le circonda. Non sono le uniche. Ogni singola anima del Kadic e di Parigi sta per scoprirlo. Perché XANA è’ tornato, e non è solo.

    E tu, si proprio tu utente, che ruolo avrai in tutto ciò? Cosa sceglierai? Il bene o il male? Il giusto o sbagliato? La pace o il caos?





    Edited by QueenNorin - 25/9/2020, 22:35
     
    .
0 replies since 13/9/2020, 10:32   115 views
  Share  
.
Top