MOSTRI SU LYOKO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Warrior

    Group
    Administrateurs
    Posts
    3,359
    Location
    Regno dei Norin

    Status
    Offline

    Mostri di XANA


    XANA, oltre a essere capo di una fazione e avere i suoi adepti, ha a sua disposizione dei mostri. Questi si trovano su Lyoko e vengono da lui creati per proteggere le Torri attive e affiancare gli XANA Warriors.
    Qui di seguito li abbiamo classificati, come i pg, a livelli partendo dal livello 2 fino ad arrivare al 5 in base alla loro potenza di fuoco ( cioè delle loro armi) e/o la loro pericolosità.




    KANKRELAT
    LIVELLO 2

    DESCRIZIONE

    È il mostro più piccolo ( misura solo 50 cm di altezza circa o un poco di più) e anche il più debole fra quelli a disposizione di XANA. Ha la forma simile alla fine della coda di uno scorpione. Ha quattro zampe piccole e che quindi non gli permettono di raggiungere chissà che velocità. In genere si muove sempre in branco ( composto da un paio di dozzine o di più di suoi simili) e spara dei raggi laser dall'ovale presente poco prima delle zampe. Questi raggi, anche se non causano molti danni, possono disorientare momentaneamente il bersaglio. Per ucciderlo , e come lui anche tutti gli altri mostri, bisogna colpire il simbolo di XANA centrale presente al di sopra dell'ovale da cui partono i colpi.

    CREEPER
    LIVELLO 2

    DESCRIZIONE

    Il Creeper è un mostro che è possibile trovare solo nel Settore 5 ( o nelle Repliche). E' costituito da un corpo inferiore meccanico e serpentesco e la parte superiore del corpo è un busto marrone ricurvo, due gambe sottili e una bocca spessa come un labbro, con l'occhio di X.A.N.A. sulla testa. Complessivamente è alto 1 metro e 80.
    I Creepers hanno laser estremamente potenti che sparano dalla bocca, e sono in grado di strisciare su pareti perpendicolari al terreno e anche a testa in giù. Possono anche caricare i loro laser, raddoppiando il danno aspettando tre secondi per sparare. Tuttavia, non hanno capacità difensive e sono abbastanza gracili. Con un singolo colpo verso qualsiasi punto del corpo, oltre a dove si trova il simbolo di XANA, è possibile distruggerli. Quando vengono distrutti, si trasformano in pozzanghere di gelatina con codice binario che esce da loro. Fra di loro, i Creeper hanno la capacità di base di comunicare attraverso ululati e versi simili a lamenti.














    KONGRE
    LIVELLO 2

    DESCRIZIONE

    Il Kongre è uno dei mostri di XANA che si aggira al di fuori di Lyoko, nel Mare Digitale. Il suo corpo allungato di 1 metro e 80 (compresa la testa) ricorda quello di una murena e la testa insieme alla bocca e gli occhi assomigliano molto a quelli del pesce conosciuto come diavolo nero. Sa essere estremamente agile nell'ambiente in cui si trova e si muove sempre in gruppi da due o più, mostrandosi in grado di comunicare con i suoi simili. Spara raggi laser dagli occhi, e il simbolo di XANA si trova sul corpo allungato e di colore blu accesso. Un po' come il Creeper, basta colpirlo in qualsiasi parte del corpo per distruggerlo.

    SQUALO
    LIVELLO 3

    DESCRIZIONE

    Si tratta di un altro mostro che vive nel Mare Digitale, molto veloce e dall'aspetto simile a quello dello squalo, provvisto di una solo pinna molto lunga, quella dorsale, ed è di colore nero e bianco o nero e arancio. La sua lunghezza gira intorno ai 2 metri e 20. E' in grado di sparare siluri dalla bocca ( quando lo fa emette una specie di ruggito) e il simbolo di XANA si trova sulla testa, poco prima della pinna.














    HORNET
    LIVELLO 3

    DESCRIZIONE

    Conosciuto anche come Calabrone, l'Hornet è un mostro dalle fattezze di un'insetto gigante lungo un metro, senza zampe e con cinque paia di sottili ali adornate da venature digitali. In volo raggiunge notevoli velocità ed uno dei pochi mostri di XANA in grado di volare, insieme alla Manta. Di solito gli hornets viaggiano in sciami di tre o cinque con ogni sciame composto da un leader e da due o quattro compagni, anche se a volte possono unirsi gli sciami per formare gruppi più grandi. Come gli altri mostri, il punto debole dell'Hornet è l'Occhio di XANA che si trova sulla loro fronte. Può anche essere sconfitto se le sue ali vengono tagliate. Di solito si dimostra molto più abile nel Settore Montagna, dove sfrutta le alte montagne per nascondersi e attaccare di sorpresa.
    E' equipaggiato di due armi. La prima consiste nell'attaccare i suoi possibili bersagli con un colpo di laser dalla coda, che infligge notevoli danni.Al massimo delle loro forse possono anche sperare raffiche di colpi laser. La seconda è un liquido velenoso spruzzato dal loro becco-proboscide appuntito.Il liquido tossico può anche creare pozzanghere che rilasciano smog dannosi. Quando un suo bersaglio è in uno spazio ristretto o immobile, gli gira intorno dall'alto e spara da tutte le angolazioni.

    TARANTULA
    LIVELLO 3

    DESCRIZIONE

    La Tarantula, come suggerisce il nome, assomiglia a un ragno gigante alto 2 metri, con però solo quattro zampe snodate invece di otto. Il simbolo o "Occhio di X.A.N.A." si trova sulla testa. Si tratta di uno dei mostri più robusti, ma non fra i più forti.
    La Tarantula è provvista di cannoni laser che si trovano sulla punta delle gambe anteriori. A differenza di altri mostri, non ha bisogno di attendere che il laser si carichi, quindi i suoi colpi possono susseguirsi uno dietro l'altro. Può, tuttavia, metterci del tempo a caricare colpi più dannosi e che causano il doppio dei danni. La configurazione del cannone laser Tarantula le permette di sparare da ogni gamba in successione, creando un flusso quasi continuo di colpi laser e assegnandogli un campo di fuoco di quasi 180 gradi. Per farlo però deve appoggiarsi sulle zampe posteriori, ciò limita i suoi movimenti in battaglia e le impedisce un'efficacemente fuga nel bisogno. Può correre sulle zampe posteriori per effettuare tiri a lunga distanza, anche se può sparare al massimo 4 volte prima di ricadere a quattro zampe. Rispetto ad altri mostri, può correre abbastanza velocemente a causa delle lunghe gambe, ma non riesce a bilanciare bene il suo peso né ad arrampicarsi a causa dei cannoni sulla punta delle gambe, limitando di conseguenza il proprio movimento su superfici relativamente piane. Anche la Tarantula possiede la capacità, tramite suoni, di interagire con i suoi simili.














    BLOCK
    LIVELLO 4

    DESCRIZIONE

    Il Block, insieme al Krab, è uno dei più comuni tra i mostri utilizzati da X.A.N.A.. Il Block da solo potrebbe risultare all'apparenza un facile nemico da sconfiggere per un Lyoko Warriors e il loro punto debole, l'Occhio di X.A.N.A., è su tutti e quattro i lati del suo corpo principale. Tuttavia, la forma a cubo di 1 metro e 80 dà a questo mostro un vantaggio tattico, in quanto il Block può individuare qualsiasi cosa si muova da un piano orizzontale, impedendo attacchi furtivi a meno che il Lyoko Warrior non salga in cima ad esso. Il Block è in grado di ruotare il suo corpo principale separatamente dalle sue gambe, e può farlo in modo estremamente veloce per agganciare i bersagli che individua.
    Gli attacchi del Block sono di tre tipi. Il primo attacco, e di gran lunga il più comune, è il laser, che pur facendo danni abbastanza bassi può essere sparato abbastanza velocemente, a differenza del laser dei Kankrelat. Il suo attacco secondario è un raggio freddo in grado di congelare tutto ciò che entra in contatto con esso (anche altri mostri se vengono catturati nel fuoco incrociato). In parte è per questo che è più comune trovarli nel settore Banchisa. L'attacco più potente è il Fire Ring, che il Block sembra usare solo raramente e che consiste nel forma e lanciare dei cerchi di fuoco uno dietro l'altro. I Blocks hanno la capacità di unirsi per formare un muro o barricata e usare tutti i loro occhi di XANA per formare un unico raggio laser molto potente.In genere vi è un Block base in mezzo che, se distrutto, permette di distruggere tutto il blocco di mostri.

    KRAB
    LIVELLO 4

    DESCRIZIONE

    Si tratta un mostro simile a un grande granchio meccanico alto 2 metri e 20 (poco più della Tarantula), con quattro lunghe e sottili zampe a falce utilizzate per arrampicarsi e strisciare su pendii molto ripidi. I suo punto debole è sempre l'occhio di X.A.N.A. sul dorso/sopra la testa. Hanno tre armi a disposizione. La prima è un semplice colpo laser sparato da uno dei tre piccoli occhi, quello centrale, che si trovano sul corpo frontalmente. La seconda, sempre tramite i tre occhi che ha frontalmente, gli permette di sparare un triplo laser che forma il simbolo di XANA al rovescio come mirino, poco prima che il colpo parta verso il bersaglio. La sua terza arma è un fascio luce che parte da sotto di esso, dove è situato un ovale da cui parte il colpo, questo nel caso qualcuno provi a passargli di sotto. Quest'ultima arma provoca una devirtualizzazione istantanea quando colpisce il bersaglio.
    Il Krab può fare anche uso delle lunghe zampe a mo di falce, colpendolo i bersagli o infilzandoli provocandone la devirtualizzazione istantanea. Anche i Krabs di solito viaggiano e cooperano in gruppi di due o tre, ma sono in grado di difendersi da soli.














    MEGATANK
    LIVELLO 4

    DESCRIZIONE

    I Megatanks sono mostri di 2 metri e 50 a forma di palla, forse uno dei pochi mostri dell'esercito di X.A.N.A. che non si basa su una creatura vivente(a differenza di Krab, Hornet, etc.). Il Megatank è probabilmente il più forte tra i mostri di X.A.N.A. a causa del suo guscio, che non può subire danni, nemmeno da un altro Megatank o dai colpi di un Lyoko Warriors. Per sconfiggerlo, bisogna colpire il grande Occhio di X.A.N.A. (che si trova all'interno del suo guscio sulla struttura metallica che collega i due lati di esso) quando apre il guscio per attaccare, avendo la sua arma al proprio interno. Si muovono per lo più chiusi, rotolando su se stessi e schiacciando qualsiasi cosa incontrino, compresi i loro bersagli.
    Il Megatank dispone di un laser molto particolare. Invece di essere un singolo colpo laser come tutti gli altri mostri, è un massiccio laser ellittico che deve ritornare indietro per sparare di nuovo, quasi come una gigantesca lama di sega espandibile. Il suo laser è il più potente tra tutti i mostri di X.A.N.A., ma può essere bloccato momentaneamente con uno scudo di energia o un'arma, ma per brevissimo periodo. Sono in grado anche di posizionarsi verticalmente, ampliando il raggio di azione del laser fino a 360 gradi.

    MANTA
    LIVELLO 4

    DESCRIZIONE

    La Manta è l'unico mostro di X.A.N.A. in grado di volare e allo stesso tempo nuotare nel Mare digitale. Il suo corpo misura quasi 4 metri e mezzo, se si comprende la coda. Proviene per lo più dal Settore Cinque, intorno alla Cupola Celeste, anche se è possibile trovarle negli altri settori. Generalmente si muove in gruppi di tre, comunicando con altre mante attraverso un verso simile a quello del falco. Ha una colorazione bianca e blu navy , con l'Occhio di X.A.N.A. disposto in lungo sulla schiena, il loro punto debole. Nel Settore Cinque, la Manta a differenza di altri mostri, si materializzano. Invece, si formano da grumi sul "muro" esterno del settore in un processo chiamato "schiusa". Negli altri settori, invece, X.A.N.A. le materializza o le fa spuntare dal Mare Digitale. Oltre ad attaccare, la Manta può essere usata come mezzo di trasporto da un XANA Warrior.
    Le Mante hanno a disposizione due armi standard. La prima è un potente laser che può essere incatenato, ma a velocità media, e la seconda sono mine rilasciate da una cavità ovale sotto il loro corpo ( tipo un orifizio per intenderci). Tendono a depositarle in grandi gruppi. Quando una delle mine viene innescata, le altre si innescheranno in una reazione a catena. Possono posarne una quantità che parte da una dozzina fino ad arrivare a un centinaio di mine.
    Una loro modalità di attacco permette a due Mante di attaccarsi pancia contro pancia in modo da poter sparare un unico laser, più potente di quello normale. Questo laser può contenere anche un virus che disorienta momentaneamente gli avversari alterando le loro capacità psico-visive (facendo magari vedere loro doppio o accecandoli addirittura).














    KOLOSSO
    LIVELLO 4

    DESCRIZIONE

    Il Kolosso è il mostro più forte che X.A.N.A. abbia mai creato, e anche il più grande (30/40 metri di altezza). Ha l'aspetto di un gigantesco essere elementare di lava. Questo rende ogni suo movimento lento e impreciso. In compenso è impenetrabile a qualsiasi attacco al suo corpo, e la sua forza è così grande che può causare devirtualizzazione istantanea. Per X.A.N.A., tuttavia, la materializzazione e la forza necessari per creare il Kolosso richiede da parte sua molta energia e questo lo porta a farne un uso assai raro. X.A.N.A.
    deve attingere energia da tutte le sue Repliche perché possa mettere il Kolosso sul campo di battaglia.
    Il Kolosso ha quattro occhi di X.A.N.A.. Tuttavia, è quello sulla sua faccia e sulla sua spada ( i più grossi ) che devono essere colpiti per poterlo distruggere. Colpire uno qualsiasi dei grandi Occhi individualmente non fa nulla al Kolosso, devono essere colpiti entrambi i più grandi temporaneamente. Come mostro, il Kolosso è l'unico in grado di attivare una torre toccandola. Non ha un'arma laser visibile. Al contrario, provoca la devirtualizzazione sia calpestando i suoi bersagli, sia colpendoli con la sua gigantesca mano a forma di spada.
    Il Kolosso non esplode quando viene sconfitto, ma si ritiene che scompaia qualche tempo dopo la sua sconfitta. Quando muore, le parti laviche del suo corpo si induriscono, lasciando dietro di sé un cadavere congelato.

    KALAMAR
    LIVELLO 5

    DESCRIZIONE

    Il Kalamar, dopo il Kolosso e a parità dello Scyphozoa, è il secondo mostro più grande di X.A.N.A.. Si trova nel Mare Digitale, e come enuncia il nome, è un grosso calamaro meccanico di cui lunghezza si aggira intono agli 8 / 10 metri. Ha un corpo ovale violaceo/nero con quattro lunghe gambe sporgenti. L'Occhio di X.A.N.A. si trova al centro del corpo del Kalamar. I suoi movimenti sono uguali a quelli di un calamaro normale. A differenza di altri mostri, le armi principali del Kalamar non sono i laser, ma le sue enormi gambe tengono fermo il bersaglio mentre usa il suo trapano per attaccare. Questo mostro è stato progettato per distruggere gli Lyoko Warriors mentre si trovano nel Mare Digitale all'interno della Skidbladnir (vascello digitale creato da Jeremie), garantendo la cancellazione permanente dei suoi bersagli tramite il Mare Digitale.















    SCYPHOZOA
    LIVELLO 5

    DESCRIZIONE

    Insieme al Kalamar, è il secondo mostro più grande fra tutti quelli a disposizione da X.A.N.A. E' un mostro programmato da X.A.N.A. per accedere e manipolare la memoria digitale. Serve a moltissimi scopi: i due compiti predominanti sono quelli di drenare la memoria/energia digitale di una vittima e/o di un oggetto, o di impiantare virus nei Lyoko Warriors per metterli sotto il controllo di X.A.N.A. E' difficile ucciderlo, in quanto è quasi sempre protetto e scortato dagli altri mostri.
    Lo Scyphozoa ha la capacità di usare i suoi tentacoli per afferrare chiunque gli si avvicini. Può usarli per rubare la memoria di una persona, o la sequenza del DNA, costringerla a fare un compito, o piantare virus al loro interno. Tuttavia, questo compito richiede tempo, lasciandolo non protetto e vulnerabile a possibili attacchi. Anche se lo Scyphozoa non ha armi laser, è stato dimostrato che è in grado di usare i suoi tentacoli per immobilizzare e colpire. Indipendentemente dalla mancanza di qualsiasi capacità offensiva, gli Scyphozoa possono sopravvivere a qualsiasi attacco lanciato dai Lyoko Warriors, tranne se infettati a loro volta da un virus. Il suo Occhio si trova su un diametro della sua testa, anche se solo i suoi tentacoli e la testa sono sempre colpiti. I tentacoli sono l'unica parte dello Scyphozoa a subire danni fisici. Anche se all'inizio può sembrare lento, in realtà è in grado di eludere facilmente gli attacchi schivandoli rapidamente da un lato all'altro. È anche l'unico mostro di X.A.N.A. che levita costantemente per spostarsi; i suoi movimenti sono simili a quelli di una vera medusa quando galleggia con i suoi tentacoli.


    Edited by QueenNorin - 5/10/2020, 16:32
     
    .
0 replies since 2/10/2020, 15:36   89 views
  Share  
.
Top